Gianluca Fonsato

costell

GIANLUCA FONSATO

Mi chiamo Gianluca. Da molti anni pratico l’arte della panificazione in maniera professionale, un’arte molto profonda che ti mette in contatto con la più potente espressione energetica della Terra: il CEREALE. Quest’arte mi ha spinto alla ricerca del legame inconscio tra CIBO ed ENERGIA, portandomi alla conoscenza di strumenti di lavoro come il Lievito Naturale, da me definito ARCHETIPO MADRE, delle Erbe Officinali, i Cinque Elementi della Medicina Cinese, l’ALCHIMIA e il Cibo Naturale Vivo. Entusiasta di quanto scoperto vorrei condividere con voi le mie ricerche all’interno di un laboratorio chiamato OFFICINA ENERGETICA.

OFFICINA ENERGETICA

Officina Energetica è un insieme di laboratori creati con la consapevolezza di poter offrire una visione più ampia, profonda e alternativa dell’ALIMENTAZIONE. Un’alimentazione che comprende, oltre all’aspetto fisico e materiale, l’aspetto SPIRITUALE del CIBO, ovvero di quell’ENERGIA che ci nutre attraverso le EMOZIONI, SENSAZIONI e lo STATO D’ANIMO.
Vedremo quindi nei vari laboratori l’aspetto fisico ed energetico delle piante officinali, delle erbe e delle spezie, l’arte della panificazione e l’ALCHIMIA dei cereali. I vari aspetti del cibo naturale vivo proponendo laboratori di cucina creativa mediterranea con cenni Ayurvedici e orientali. L’ARTE di creare e trasformare con i dolci, il Cake Design e topping cromoterapici.